Il vostro hotel a Soprabolzano: a stretto contatto con la natura

Nel nostro hotel a Soprabolzano sul Renon potete trascorrere una vacanza da sogno, in cui la parola d’ordine è rigenerazione, sì, rigenerazione, ma anche esperienze nella natura inviolata. Noi padroni di casa di questo hotel a Soprabolzano, abbiamo una convinzione: chi sa apprezzare davvero la natura e la rispetta riesce a trarre un vantaggio prezioso per se stesso. Per questo motivo, riteniamo sia estremamente importante un utilizzo sostenibile delle risorse anche all’interno della nostra struttura alberghiera. Questo vale anche per le nostre api. Solo qui, in questo territorio naturale intatto, trovano le condizioni migliori per produrre miele biologico di primissima qualità, largamente apprezzato anche dai nostri ospiti.

Il nostro hotel a Soprabolzano ora è provvisto di una nuova centrale di riscaldamento che lo alimenta con energia sostenibile: gli scarti della produzione di legno sono trasformati in bioenergia – non produce quindi emissioni di anidride carbonica e non inquina l’ambiente.

Anche per quanto riguarda la gastronomia, il nostro capocuoco Manfred, figlio del padrone di casa, punta all’utilizzo di ingredienti naturali locali. Con grande dedizione e amore per il dettaglio prepara piatti sani e gustosissimi per i nostri ospiti. 

Il vostro hotel a Soprabolzano sul Renon: ideale per famiglie

Il nostro hotel a Soprabolzano sul Renon è membro dei «Family Hotel Renon» e offre le prerogative ideali per una vacanza in famiglia davvero fantastica e riuscita in ogni ambito. Oltre alle ampie e deliziose camere da letto per famiglie con bambini, abbiamo pensato a creare una simpatica sala giochi. Bimbi e ragazzi possono sbizzarrirsi nel nostro parco, giocare nel bosco e presso il Lago di Costalovara, situato a circa 15 minuti dal nostro albergo a Soprabolzano. C’è sempre qualcosa da fare sull’altopiano soleggiato del Renon, le attività outdoor sono svariate e interessanti per ospiti di tutte le età!

Una vacanza super avvincente nel nostro hotel a Soprabolzano

Un hotel a Soprabolzano sull’altopiano del Renon che non ha nulla da invidiare agli altri alberghi della zona è proprio il nostro Hotel Rinner. Nel nostro rifugio, amanti della natura e del relax trascorrono un soggiorno indimenticabile. Qui, la maggior parte del tempo splende il sole! Data la posizione vantaggiosa dell’hotel a Soprabolzano, i dintorni presentano le premesse migliori per escursioni e passeggiate romantiche da inizio primavera fino ad autunno inoltrato. Le celebri piramidi di terra del Renon, il Corno del Renon, infiniti prati verdi e boschi di faggio: tutto si trova nelle immediate vicinanze del nostro hotel a Soprabolzano e vi aspetta!

In estate, le temperature miti invitano ospiti e residenti a godere della tipica frescura estiva del Renon, che perdura durante tutta l’estate. L’altopiano sorge a un’altitudine di circa 1.000 m, garantendo un flusso costante di aria fresca, quando, invece, nella conca di Bolzano gravano temperature afose.

In inverno, l’atmosfera diventa particolarmente romantica: quando la natura si acquieta sotto a un pesante manto nevoso e lunghi ghiaccioli spuntano dai tetti, allora significa che è arrivata l’ora del Mercatino di Natale.

Chi desidera assaporare l’incantevole panorama che circonda il nostro hotel sul Renon deve semplicemente prendere posto sul trenino del Renon. Questa ferrovia a scartamento ridotto vi porta dalla fermata di Maria Assunta a Soprabolzano fino a Collalbo regalandovi scorci mozzafiato delle Dolomiti.

Info: dietro al nostro hotel si trova la fermata (su richiesta) «Rinner».

Richiesta non vincolante