Il vostro hotel a Soprabolzano sul Renon: in sintonia con la natura

Nel nostro hotel a Soprabolzano in Alto Adige trascorrerete un soggiorno rilassante, tutto all’insegna della natura. Noi, in quanto padroni di casa e proprietari del nostro hotel a Soprabolzano sul Renon, ne siamo convinti: chi apprezza e rispetta la natura, ne trarrà giovamento sul piano personale. Per questo motivo diamo grande importanza ad un impiego sostenibile delle nostre risorse, non da ultimo per via delle nostre api. Siamo BIO di pensiero e di fatto, tant’è che il nostro impegno sul fronte biologico ci è valsa la certificazione “GREENSIGN”. La nostra apicoltura vanta la certificazione “Bioland” e il nostro ristorante è partner di Bioland e.V., insignito dello “status argento”.   
Oltre 200 colonie di api ci forniscono ogni anno pregiati prodotti come idromele, cera d’api, pappa reale, miele, miele in favo e “aria d’api”, molto apprezzati dai nostri ospiti.

La centrale di teleriscaldamento del Renon assicura al nostro hotel a Soprabolzano sul Renon l’approvvigionamento di energia verde. Gli scarti della produzione di legname vengono trasformati in energia ecologica, a bilancio neutro di CO2 e nel pieno rispetto dell’ambiente. Anche in cucina, Manfred – chef de cuisine nonché figlio dei padroni di casa – utilizza prevalentemente ingredienti naturali del posto. Con grande cura dei dettagli, li trasforma in pietanze squisite e sane per i nostri ospiti.

Il vostro hotel a Soprabolzano sul Renon: ideale per famiglie

Il nostro hotel a Soprabolzano sul Renon è membro dei «Family Hotel Renon» e offre le prerogative ideali per una vacanza in famiglia davvero fantastica e riuscita in ogni ambito. Oltre alle ampie e deliziose camere da letto per famiglie con bambini, abbiamo pensato a creare una simpatica sala giochi. Bimbi e ragazzi possono sbizzarrirsi nel nostro parco, giocare nel bosco e presso il Lago di Costalovara, situato a circa 15 minuti dal nostro albergo a Soprabolzano. C’è sempre qualcosa da fare sull’altopiano soleggiato del Renon, le attività outdoor sono svariate e interessanti per ospiti di tutte le età!

Una vacanza super avvincente nel nostro hotel a Soprabolzano

Un hotel a Soprabolzano sull’altopiano del Renon che non ha nulla da invidiare agli altri alberghi della zona è proprio il nostro Hotel Rinner. Nel nostro rifugio, amanti della natura e del relax trascorrono un soggiorno indimenticabile. Qui, la maggior parte del tempo splende il sole!  Data la posizione vantaggiosa dell’hotel a Soprabolzano, i dintorni presentano le premesse migliori per escursioni e passeggiate romantiche da inizio primavera fino ad autunno inoltrato. Le celebri piramidi di terra del Renon, il Corno del Renon, infiniti prati verdi e boschi di faggio: tutto si trova nelle immediate vicinanze del nostro hotel a Soprabolzano e vi aspetta!

In estate, le temperature miti invitano ospiti e residenti a godere della tipica frescura estiva del Renon, che perdura durante tutta l’estate. L’altopiano sorge a un’altitudine di circa 1.000 m, garantendo un flusso costante di aria fresca, quando, invece, nella conca di Bolzano gravano temperature afose.

In inverno, l’atmosfera diventa particolarmente romantica: quando la natura si acquieta sotto a un pesante manto nevoso e lunghi ghiaccioli spuntano dai tetti, allora significa che è arrivata l’ora del Mercatino di Natale.

Chi desidera assaporare l’incantevole panorama che circonda il nostro hotel sul Renon deve semplicemente prendere posto sul trenino del Renon. Questa ferrovia a scartamento ridotto vi porta dalla fermata di Maria Assunta a Soprabolzano fino a Collalbo regalandovi scorci mozzafiato delle Dolomiti.

Info: dietro al nostro hotel si trova la fermata (su richiesta) «Rinner».

Richiesta non vincolante